San Donatino

Nel 1971 Léo Férre e sua moglie Maria Cristina Diaz acquistano San Donatino dove si stabiliscono con tutta la famiglia e dove tutt’oggi vivono Maria Cristina e i figli.

Sin da subito i Ferré si occupano di rimettere in sesto e di rendere produttivi i 15 ettari di vigneti e le circa 5.000 piante di ulivo. Le prime vendemmie vengono vendute sfuse sino ai primi anni ’90 quando si decide di imbottigliare e iniziare la commercializzazione in proprio.

San Donatino è situata in una delle posizioni più vocate del Chianti Classico, affacciata sulla Val d’Elsa a 420 metri di altezza. In vigna dal 2012 inizia la conversione al biologico certificato, i vitigni principali sono sangiovese, trebbiano toscano, malvasia, cabernet sauvignon, petit manseng. In cantina le fermentazioni avvengono spontaneamente, le macerazioni sono prolungate e i vini restano “sur lie” per parecchi mesi. I vini base si affinano solo in acciaio mentre i cru invecchiano in legno.

Spedizione

Spedizione Gratuita da 89 euro e Garantita in 2-3 giorni lavorativi in Italia. Sempre Assicurata con i migliori Corrieri Nazionali ed Internazionali.

Shopping Sicuro

Tutti i pagamenti su Vineria Sonora sono sicuri al 100% e privi di qualsiasi costo di commissione per te.

Il Locale

Vieni a scoprire il Nostro Locale, sempre pronto ad accoglierti nella sua calda atmosfera, tra calici di Vini Naturali e Dischi in Vinile. Aperti dal martedì alla domenica dalle 17 all'1. Natural Wines & Groove!