Vigne dei Boschi

Vigne dei Boschi, si trova a Valpiana di Brisighella, sulla dorsale Appenninica, al confine con la Toscana ad un'altitudine di 400 metri s.l.m. dove dal 1989 Paolo Babini, coltiva 6,5 ettari a vigneto.

Dai 6 ettari inizialmente presenti in azienda si è giunti, dopo 10 anni, ad un rinnovamento viticolo pressoché totale, sia varietale sia di forma di allevamento. Il 30% dei vigneti sono a bacca rossa: Sangiovese, Merlot, Pinot Nero, Syrah e alcuni vitigni autoctoni in sperimentazione; la rimanente superficie è a vitigni bianchi quali Albana, con cloni ripresi da un vecchio vigneto presente in azienda di oltre 50 anni con grappolo piccolo e spargolo, Trebbiano, Sauvignon, Riesling, Pagadebit.

Biologica dal 1994 e dal 2002 con la biodinamica si inizia con l'utilizzo di preparati specifici come compostaggi, sovesci e trattamenti alle viti e con l'utilizzo di erbe e altre sostanze assolutamente naturali. Gli stessi principi vengono utilizzati anche nel processo di vinificazione che esclude qualunque tipo di manipolazione indotta, ma segue il più possibile il decorso naturale di maturazione del vino.


 

Spedizione

Spedizione Gratuita da 89 euro e Garantita in 2-3 giorni lavorativi in Italia. Sempre Assicurata con i migliori Corrieri Nazionali ed Internazionali.

Shopping Sicuro

Tutti i pagamenti su Vineria Sonora sono sicuri al 100% e privi di qualsiasi costo di commissione per te.

Il Locale

Vieni a scoprire il Nostro Locale, sempre pronto ad accoglierti nella sua calda atmosfera, tra calici di Vini Naturali e Dischi in Vinile. Aperti dal martedì alla domenica dalle 17 all'1. Natural Wines & Groove!