Cantina San Biagio Vecchio

Andrea, abbandona gli studi in Legge per tornare in quel mondo conosciuto da bambino grazie al nonno. Subentra nel 2004 a Don Antonio Baldassari, parroco-vignaiolo di San Biagio. Dal 2008 con Lucia, la moglie, conduce con passione gli storici appezzamenti sulle colline di Oriolo dei Fichi tra Forlì e Faenza in Emilia – Romagna.

I vigneti di San Biagio Vecchio sono di 6 ettari su suoli di sabbie gialle. I vitigni principali sono albana, malvasia aromatica, trebbiano romagnolo, sangiovese e centesimino, uve autoctone, che su questo territorio regalano espressioni uniche.

La gestione è biologica, le fermentazioni sono spontanee e le vinificazioni sono gestite con il minimo intervento, gli affinamenti avvengono in cemento, acciaio e legno usato e anfora georgiana.

Spedizione

Spedizione Gratuita da 89 euro e Garantita in 2-3 giorni lavorativi in Italia. Sempre Assicurata con i migliori Corrieri Nazionali ed Internazionali.

Shopping Sicuro

Tutti i pagamenti su Vineria Sonora sono sicuri al 100% e privi di qualsiasi costo di commissione per te.

Il Locale

Vieni a scoprire il Nostro Locale, sempre pronto ad accoglierti nella sua calda atmosfera, tra calici di Vini Naturali e Dischi in Vinile. Aperti dal martedì alla domenica dalle 17 all'1. Natural Wines & Groove!